Grazie all'impulso del nuovo presidente Bruno Maraschin, indimenticato e apprezzato primario di medicina internistica del San Bortolo, e al lavoro del consiglio direttivo creato attorno a lui con il vice Florindo Cracco e il segretario Gianferruccio Dal Corno, l'IMF torna a vivere;
Tra i tanti e concreti risultati segnaliamo il concorso per 3 premi studio intitolati a Girolamo Fabris, il medico benefattore e filantropo grazie al quale nel 1871 nasceva l'Istituto.
Il bando scadrà il 31 dicembre.
I premi, o contributi formativi per tesi di laurea o di dottorato di ricerca concernenti l'area medica, la farmaceutica e la veterinaria, sono ciascuno di 5 mila euro. Il concorso è riservato a laureati specialistici e magistrali o di dottorato di ricerca nelle università di Padova e Verona che abbiano conseguito il titolo con un punteggio non inferiore a 110 per i laureati o 100 per gli altri corsi di studio, nel periodo 2021-2023.
I concorrenti devono risiedere nella provincia di Vicenza da almeno tre anni ed essere presentati da un associato dell'Imf o proposti dallo stesso consiglio direttivo. La domanda dovrà essere recapitata nello studio dell'avv.Andrea Pellizzari in contra' Santa Barbara 16 (prendere visione del regolamento)