Corso di avviamento alle basi teorico-pratiche dell’ECOSCOPIA nel setting della medicina generale
Venerdì 04/11/2022 dalle 15:30 alle 20:00
Sabato 05/11/202 dalle 08:30 alle 13:30
SEDE: Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Contrà Paolo Lioy n° 13 - Vicenza
L'avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della manovra di bilancio con il finanziamento per apparecchiature ai medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PdS), ha il
dichiarato obiettivo di migliorare il processo di presa in cura dei pazienti e ridurre il fenomeno delle liste d’attesa. Si è pertanto creata la possibilità di accedere a strumentazione per prestazioni di primo livello. Con la comparsa in commercio di ecografi di primo livello, e di fascia media, a costi contenuti, il Medico di Famiglia ha potuto iniziare ad avvicinarsi a questo strumento che, come è successo per altre branche specialistiche, ha le potenzialità di cambiare anche il volto della Medicina di Famiglia. La presenza in studio di un ecografo può mutare l’approccio di un Medico di Medicina Generale (M.M.G.) nei confronti di molte patologie, sia acute che croniche (in follow-up).
Questo incontro vuole focalizzare l’attenzione sul significato e le finalità della diffusione della pratica ecografica tra i MMG consentendo un primo approccio che, per chi interessato, potrà servire da inizio per eventuali sviluppi futuri.
La partecipazione è gratuita.
Il numero di partecipanti è limitato a 15.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’EVENTO:
Tramite l’area riservata di questo sito, accessibile dopo il login
ALL’EVENTO SONO STATI ASSEGNATI 11,7 CREDITI ECM