Si ricorda, a chi non avesse già provveduto, che vige l’obbligo di possedere e comunicare il proprio DOMICILIO DIGITALE (casella di Posta Elettronica Certificata) all'Ordine di appartenenza, così come disposto dal Decreto Semplificazioni n.76 del 16.07.2020. 

Tale norma ha rafforzato l’obbligo di attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), già previsto dalla Legge 2/2009, per tutti i professionisti iscritti agli Albi, con l’introduzione di sanzioni significative.

Nella fattispecie (vedi art. 37. Comma 1, lettera e del decreto sopra citato) è fatto obbligo all’Ordine di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per il professionista che non regolarizzerà la propria posizione e non comunicherà la propria P.E.C.

Quest’Ordine ha aderito alla convenzione stipulata dalla FNOMCeO con ARUBA che consente l’attivazione della PEC al costo triennale di €. 8,30 + iva.

E' possibile richiedere l’attivazione della casella PEC  inserendo il codice convenzione OMCEO-VI-0066 direttamente nel sito di Aruba al seguente link: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
Una volta che il sistema avrà riconosciuto il codice fiscale,  si dovranno seguire le indicazioni e procedere, dopo aver compilato il format, con l’invio dei documenti richiesti da Aruba per completare l’attivazione.

Si invitano pertanto gli iscritti a regolarizzare al più presto la loro posizione al fine di ottemperare alla previsione normativa.