La Fnomceo rende noto che la Merqurio Editore ha realizzato per conto di Sanofi Aventis , l'XI Edizione del Manuale Roversi di Diagnosi e Terapia un esaustivo compedio di medicina pratica, destinato ai Medici Di Medicina Generale. L'Opera alla quale è stato concesso il patrocinio della FNOMCeO, costituisce un valido strumento di agile consultazione e di supporto alla professione medica sia per i giovani agli inizi che per i sanitari che esercitano da molti anni.

Nell'attuale edizione di 2000 pagine, suddovise in distretti anatomici, il sanitario trova testi ricchi ed esaurienti nei contenuti ma sintetici nella forma, oltre ad immagini e tabelle che lo aiutano ad affrontare ogni risvolto di patologia e il modo di trattarlo con efficacia.

Per questi motivi il Comitato Centrale nella riunione svoltasi a Padova il 27 settembre u.s. ha deciso di mettere al più presto a disposizione dei professionisti - sul Portale FNOMCeO uno spazio con le istruzioni per collegarsi e richiederre direttamente alla SANOFI di ricevere il manuale nella modalità da loro prescelta (cartacea, elettronica, per smartphone e Ipad).